PRODOTTI

ELENCO PRODOTTI

STRUMENTI PER LA CALIBRAZIONE DI MACCHINE UTENSILI E DI MISURA CMM

Questi strumenti sono utili anche ad altri costruttori di componenti o di sistemi di movimentazione di precisione per i processi di Progettazione, Costruzione, Controllo Qualità, Messa in Servizio ed Assistenza Tecnica.

Strumenti basati su laser a singolo raggio coassiale


MCV-500: E' un sistema di calibrazione lineare compatto per misure di spostamento e calibrazione di macchine utensili CMM o tavole XY. Il software permette all'operatore di raccogliere automaticamente i dati di posizionamento lineare in accordo con i vari standard internazionali compresi ISO, VDI ed ASME B5. Compensazione automatica di Temperatura Materiale, Temperatura e pressione Aria. Campo 15m (opzione 50m). Precisione 1mm/m (1ppm)

LB-500: L'opzione Laser/Ballbar permette di controllare la capacità di contornatura circolare. Il design rivoluzionario permette di misurare raggi piccoli fino a 0.1mm. Il raggio di piccole dimensioni permette di focalizzarsi sulle prestazioni del sistema di servocontrollo della macchina. La velocità di acquisizione varia da 1 a 10000 dati per secondo. Possono essere misurate la posizione la velocità e l'accelerazione per la taratura dei servosistemi.

SD-500: E' un pacchetto opzionale, anche chiamato MISURA "VETTORIALE" o DIAGONALE per passi sequenziali, che permette di misurare la precisione volumetrica delle macchine. Questa "UNICA" tecnica di misura può generare automaticamente i file di compensazione volumetrica per compensare errori di posizionamento lineare, rettilineità e perpendicolarità di una macchina di 3 assi in un quarto del tempo richiesto da sistemi di misura convenzionali. Gli errori nel volume possono essere ridotti mediamente dal 200 al 500%. Incontra i requisiti di ASME B5-54 e della NUOVA ISO230-6.

SQ-500: E' un pacchetto opzionale per la misura della RETTILINEITA' e della PERPENDICOLARITA'. Il pacchetto include un sensore a quattro quadranti (Quad Detector) ed una quadra ottica. Il laser produce un intenso raggio di luce che è perfettamente rettilineo nel vuoto, il Quad detector è un sensore di precisione che determina il centroide del raggio laser, e la squadra ottica è un penta prisma che flette il raggio laser esattamente di 90°. Permette di misurare strutture e manufatti, allineare e montare macchine, controllare con precisione rettilineità, perpendicolarità, parallelismo e planarità. Campo operativo fino a 20m. Software di acquisizione dati ed analisi.

MCV-2000: Utilizza la testa laser a Doppio Raggio. Sono "Due interferometri operanti nello stesso tempo" che permettono di effettuare misure di posizione di angolo (e di rettilineità) simultaneamente per la misura e la calibrazione veloce di macchine utensili, CMM, o tavole X-Y così come di superficie piane. Il software permette di collezionare automaticamente e simultaneamente i dati di posizionamento ed angolo ed effettuare misure di angolo e rettilineità "al volo" cioè senza la necessità di fermarsi. L'analisi è in accordo con gli standard ISO, VDI, ASME ecc. Compensazione automatica delle condizioni ambientali e della temperatura del materiale. Campo di misura lineare 10m con risoluzione 0.001mm, campo di misura angolare 5m con risoluzione angolare 0.2 arcsec (1mm/m). Sono disponibili su richiesta campi opzionali fino a 60m lineare, 30m angolo. Precisione 1mm/m (1ppm).




RT-100: Pacchetto opzionale che può essere usato per la calibrazione di Tavole Rotanti e per gli Assi Rotanti delle macchine a 5 o 6 assi. Il campo operativo è di 360° con incrementi fino a 10gradi. Precisione 0.2 secondi di arco (0.06 millesimi di grado). Compensazione automatica per l'eccentricità di montaggio. Versione economica e portatile ad azionamento manuale oppure automatica con servocontrollo motorizzato.

MCV-4000: Combina le caratteristiche di MCV-2002 ed SQ-500 formando un pacchetto di calibrazione completo, contenuto in una sola valigia da trasporto con ruote.

MCV-5000: Aerospace Calibration System, sistema laser costituito da due proiettori Laser separati. Progettato per la calibrazione di macchine a 5 assi di grandi dimensioni. I due laser possono essere posizionati ai due lati della macchina per la misura di Master e Slave per assi Gantry. Possono essere accoppiati per la misura degli angoli o di assi rotanti, oppure posizionati a 90° per la misura dinamica dei servosistemi e del percorso utensile con percorso circolare (ballbar) e non circolare (tool-path).